Le mie mini vacanze: 1 Malta

Standard

Ciao a tutti,

sono appena tornata dalle mie mini vacanze…Le chiamo così perchè sono state tutte fatte low cost e molto brevi.Quella a Malta di soli 5 giorni ma io e Danio l’abbiamo girata in lungo e in largo.

Devo scegliere pochissime foto rappresentative e sintetiche ma ammetto che ne abbiamo scattate circa 700 e non sarà facile.

DSC_0002 [picnik]DSC_0003 [picnik]

A Firenze aspettando l’autobus…io a fare la guardia ai bagagli…

DSC_0007 [picnik]

DSC_0008 [picnik]

appena prima di entrare in aeroporto…una foto con i bagagli ci voleva proprio.

P1080443 [picnik]

in partenza da Pisa con appena dietro il nostro aereo…la maglia è molto esplicita che ne dite??? Anche se io in realtà adoro volare : )

DSC_0029 [picnik]DSC_0017 [picnik]P1080475 [picnik]

DSC_0049 [picnik]DSC_0047 [picnik]

Questa è una riproduzione dei luzzu:le barche molto colorate che si trovano nei principali porticcioli di pescatori.In questo caso però vicino l’albergo a Bugibba.

P1080491 [picnik]P1080496 [picnik]

DSC_0072 [picnik]

Una bella passeggiata nella parte giovane di Malta Paceville. Molto suggestiva al tramonto e con un gruppo di amici c’è da divertirsi un sacco con tutti quei localini,ristoranti di pesce,negozi e pastizzerie…

P1080503 [picnik]

Io facendo finta di essere una che vive la notte…in realtà i primi giorni avevo un sonno…tutta la stanchezza di lavoro accumulata.

P1080509 [picnik]DSC_0077 [picnik]

Un bel giro a La Valletta : la capitale…

DSC_0087 [picnik]

i prodotti tipici

DSC_0108 [picnik]P1080543 [picnik]DSC_0111 [picnik]

DSC_0174 [picnik]

dove abbiamo assaggiato la bevanda tipica :kinnie.E la Cisk che è la birra prodotta a Malta.

P1080596 [picnik]DSC_0192 [picnik]DSC_0195 [picnik]DSC_0196 [picnik]DSC_0249 [picnik]

Un bel giro a Marsaxlokk dopo aver sbagliato autobus e con espressione sconsolata ci siamo rivolte all’autista che ci ha guardato  e sorriso…avrà pensato sicuramente:vu siete delle fave…si vede…ahahah.

Comunque ne è valsa la pena:meno turistico e luogo più caratteristico di Malta .Ne è valsa proprio la pena.

E poi una bella escursione alle Blu grotto dove l’acqua assume un colore blu così intenso che si ti immergi anche tu diventi color blu puffo…provare per credere.

DSC_0334 [picnik]P1080715 [picnik]P1080633 [picnik]

Ho saltato volutamente alcuni altri posti  e le rispettive foto perchè mi sarei dilungata troppo non sapendo scegliere:la Medina vicino Rabat è stato uno dei posti più suggestivi di Malta.è la città pià antica di carattere tipicamente arabo.Molto suggestivo e piacevole per camminare…ve lo consiglio se dovete andare e Malta.

DSC_0350 [picnik]P1080656 [picnik]

DSC_0351 [picnik]

Qui alla golden bay…molto carina ma piena di italiani .

P1080668 [picnik]P1080675 [picnik]

Questa la Cristal lagoon a Comino dove la barca ci ha fatto fare un bagno di un ora…dire stupendo è poco.Un’acqua cristallina dove con la maschera come piace a me ho visto pesci di ogni tipo e colore…assolutamente da ritornare.Bellissima come la blue lagoon ma troppo più affollata.A destra la foto a Danio mentre si tuffava:meglio di così non poteva venire…addirittura in volo.

DSC_0368 [picnik]

Questa la famosa blue lagoon fotografata da Danio dall’alto…io avevo deciso di farla a nuoto proprio fino all’isolina lì di fronte…mi vedete???  ; )

P1080689 [picnik]P1080693 [picnik]

La gita ci portava anche a Gozo dove abbiamo visitato Ta Pinu…una bellissima chiesa.

DSC_0383 [picnik]

Le azure windows…

DSC_0398 [picnik]DSC_0401 [picnik]

Victoria la città principale di gozo in festa per il 15 Agosto…

e sotto la vista dall’alto…che panorama!!!

DSC_0399 [picnik]

Qui sotto io con un pò di verde…mi piaceva.

P1080706 [picnik]

P1080733 [picnik]P1080731 [picnik]

ed infine l’ultimo giorno prima di prendere l’aereo di ritorno ci siamo rifermate a La Valletta.Queste le mie 2 foto preferite.

DSC_0426 [picnik]P1080723 [picnik]P1080722 [picnik]

e una passeggiata con i trolley a Mosta che ci avevano detto molto particolare…in effetti il 15 festeggiavano S.Maria in modo molto sentito.

Ho cercato di stringere ve lo assicuro…ci sono altre foto meravigliose che sicuramente stamperò e vedrete nei miei album

domani farò un altra mini vacanza in campeggio ma lunedì farò un altro riassunto di tutto quanto.

a presto

Lucia

lailalay

Una risposta »

Lascia un commento

