Roma : giorno 3 e 4

Standard

Effettivamente ho un pò esagerato e sarò più breve con questo ultimo post dove farò una selezione molto accurata e ristretta degli scatti…

Una visita mattutina a Piazza del popolo.

Appena entrate nel museo d’arte contemporanea…una sala immensa ricca di statue e dipinti bellissimi:emozionante.

Psiche svenuta – Pietro Tenerani

Stupenda prospettiva di noi e il soffitto ricco di stucchi su un immenso pavimento di specchi semi rotti!!!

Le tre età – Gustav Klimt un’emozione incredibile…

E non poteva mancare una foto con i 2 Van Gogh…

E poi urlare da lontano: “Duchamp!!!” ed emozionarsi davanti ad un’orinatoio del 1917…poi ad una cappelliera,e a uno scolabottiglie…eh sì…il dadaismo.Quanto l’ho studiato a storia dell’arte…Via: a qualcosa è servito!!!

E da non credere il cubismo di Braque…non ricordavo fosse qui…lucciconi agli occhi.Ho creato anni fa un quadro ispirato a questo e devo dire che gli somiglia in modo imbarazzante…Che emozione!Si vede che ho gli occhi lucidi?

Poi le opere di Giovanni Duprè, Giacomo Balla, Enrico Prampolini, Lucio Fontana, Christo, Giorgio de Chirico, Modigliani, Pollock, Domenico Morelli, Francesco Hayez, Cezanne, Gaetano Previati, Giovanni Boldini ,Giuseppe De Nittis…No ho promesso che non avrei esagerato con le foto anche se sono opere bellissime e altrettanto emozionanti che per adesso terrò nel cuore.

E poi una foto scelta a caso di quelle scattate in una grande sala con opere che purtroppo non comprendo molto…senza offendere nessuno.Però mi piace la prospettiva che sono riuscita a creare…

Poi non ho inserito le foto del quarto giorno dove siamo stati per lo più a visitare intensamente chiese stupende, fontane, mangiare un gelato buonissimo e camminare sotto il sole per tornare alla stazione.

Una breve ma intensa vacanza a Roma…e devo dire la verità non me lo aspettavo e sono rimasta abbastanza stupita di andare così daccordo con mia mamma: eravamo in sintonia nonostante a casa sembriamo cane e gatto.

Un bacio a tutti

a presto con pagine e album scrap proprio con queste foto…non vedo l’ora di stamparle.

Lucia

lailalay

Lascia un commento

