Sfondi in primo piano : inchiostri e timbri

Standard

Ciao ragazze!!!Anche questa volta non vedo l’ora di parlarvi di sfondi.
Tutte noi sappiamo quanto ci piacciono i timbri ma da un pò di tempo mi accorgo di usare molto anche i vari inchiostri che danno quel non so che di shabby e fatto a mano che tanto adoro.
In questo LO ho usato una carta con disegni molto delicati come sfondo.Ho iniziato aggiungendo le gocce di china nera in modo casuale.Per le stelle rosse ho usato il distress fired brick andando a timbrare senza riinchiostrare il timbro in modo da avere un effetto sfumato sempre più chiaro.Stessa cosa per il timbro con i numeri ho usato il versafine nero una volta ben marcato e ritimbrandolo,spostato leggermente,di nuovo senza inchiostrare.
Mi piace l’effetto ombra ottenuto.

sfondi-inks e timbri-XASI-le mie origini

 

sfondi-inks e timbri-XASI-le mie origini-partic1

 

sfondi-inks e timbri-XASI-le mie origini-partic2

 

L’altro lavoro è un progetto del meeting scorso svoltosi in Toscana dove ho voluto usare queste tecniche su un mini album.
Il cartoncino e stato ricoperto con pagine di libri diversi.Ho passato l’acrilico bianco con le dita (mi piace sporcarmi le mani con i colori) per velare leggermente le scritte.
Stessa cosa con alcuni acrilici sul rosso ma passati molto leggeri e poi timbri di ogni tipo.I cuoricini e il timbro a pois rosso sono fatti sempre a sfumare con il distress.
Una volta sistemate le carte ho aggiunto le gocce di china e il titolo.
sfondi inks e timbri-mini I love

Stessa cosa per il retro dell’album.

sfondi inks e timbri-mini I love-retro xASI

I lavori delle altre ragazze del DT dell’ASI potete vederli cliccando qui.

 Spero che vi siano piaciute le nostre idee e anche stavolta di avervi ispirato .
A presto!!!
Lucia
lailalay

Lascia un commento

