Una pasticceria in casa…

Standard

Ieri avevo voglia di fare qualche dolcetto e dopo aver comprato qualche ingrediente ho provato a preparare qualcosa.

prima le crostatine con marmellata di fichi…

poi i biscotti con le mie formine nuove tagliabiscotti…

e la torta di compleanno per la mamma di Giacomo che proprio ieri sera festeggiava il compleanno…é una base di pan di spagna divisa in tre strati che ho bagnato con latte e riempito di crema pasticcera (fatta da me).

Ho ricoperto di panna (montata anche questa da me) e decorato con la sacca a poche.I numeri e le lettere le ho comprate e sono fatte di cioccolato fondente.Molto decorative.Vi assicuro molto buona anche da gustare…

e questo è un’insieme dei dolcetti e della mia tavola di cose buone appena sfornate…

Che ne dite???Vi piacciono???

Spero di avervi fatto venire voglia di “pasticciare” anche a voi!!!

Baci a presto

Lucia

lailalay

»

  1. Che brava! I biscotti sono davvero carini, fra un pò mi metto all’opera anche io, sotto natale ci vuole proprio. Poi ho viste certe meraviglie ieri al Mondo creativo!

    • Ciao Chiara. In realtà i biscotti sono quelli di pasta frolla…il divertimento sta nello sbizzarrirsi con le varie formine e zuccherini colorati. Nessuna ricetta quindi …io la pasta frolla l’ho provata a fare svariate volte con scarsi risultati quindi prendo quella in panetti. A presto

      • Ottimo! Allora ti passo la mia ricetta di pasta frolla, magari questa volta riesce😉
        200 g di farina, 100 g burro ammorbidito, 100 g di zucchero, 1 uovo. Impasti tutto con le mani fino ad ottenere la palla e poi in frigo almeno mezz’ora. Passami a trovare se ti va sul mio blog di cucina, chiaraincucina.blogspot.it🙂 oggi ho ricevuto un pacco che avevo ordinato…contiene 101 formine per biscotti, domani mi do alla pazza gioia! A presto!

Lascia un commento

