Sfondi in primo piano :disegno e stencil

Standard

Ciao a tutti!!!Questa è la mia rubrica che parla principalmente di sfondi.

Ho pensato di parlarne non pensando a chissà quale novità ma per
sottolinearne l’importanza .

Realizzerò pagine piuttosto semplici proprio per
far capire che anche se non abbiamo mai abbastanza tempo per scrappare ,possiamo
con semplici tecniche realizzare una pagina più velocemente…lo sfondo fa gran
parte del lavoro ,no???
Sono sempre stata abbastanza lenta nel realizzare LO
30×30 : se facevo la conta delle ore non erano mai meno di 4 o 5…troppe!!! Ho
voglia di velocizzarmi!!!
Stavolta partiamo da disegno e stencil per gli
sfondi:
ho disegnato con una semplice penna rossa il journaling che descrive
la foto

Con uno stencil che ho in acetato ho colorato con il distress spiced marmalade e
ho scurito un pò con fired brick.

Ho spostato un pò lo stencil e ho ripassato l’interno con una penna nera

Questo è un particolare dello stencil dove ho lasciato cadere qualche goccia
d’inchiostro nero .

Questa è la pagina finita :molto semplice e veloce.

In quest’altra pagina ho usato delle farfalle tagliate con un punch di Martha
Stewart e ho spruzzato con il glimmer mist verde English Ivy .
La farfalla
più grande invece l’ho colorata con il distress arancio e rosso come nella
pagina precedente.
I cerchi marroni sono stati fatti con un timbro
improvvisato : un tappino di colla stick.

Ho disegnato intorno alla fotografia e alla carta più chiara senza seguire uno
schema.

E con alcuni abbellimenti, timbri e cuciture…


…la pagina è finita.

Ci sono le interpretazione delle altre ragazze del DT e le potete vedere sul blog dell’ASI

http://fantasiablog.blogspot.com/2011/07/sfondi-in-primo-piano-disegno-e-stencil.html

Alla prossima

Lucia
lailalay

Una risposta »

  1. Ciao Lucia!!!
    Sono Giorgia di Rimini…
    Sono anch’io un “membro” dell’ ASI,ma frequento poco,purtroppo…
    Sono capitata per caso sul tuo blog…
    Ti volevo fare i complimenti per i tuoi lavori…
    mi piacciono molto,sono bellissimi….colorati,allegri….
    Poi ti vorrei chiedere..come sono state realizzate le cornici…
    ho visto i Glimmer mist….poi? timbrate staz on bianco???
    Sono anche una fan Ikea e ho diverse cornici nel cassetto che aspettano
    e questo proggetto mi ha stuzzicato la fantasia e forse,così, potrei finalmente dargli vita …
    Grazie in anticipo delle dritte….
    Jo

Lascia un commento

